• Phone Number: +39 0350667209

  • Contact Mail: info@gost-standard.eu

Gost Standard Europa

  1. Nella regione di Kaliningrad il locale organo del Rospotrebnadzor durante le funzioni di attività di vigilanza e controllo ha individuato e sanzionato due serie di articoli NON CONFORMI ai requisiti dei regolamenti tecnici dell'Unione doganale.

  2. Il Codice degli illeciti amministrativi della Federazione Russa (in russo denominato con l’acronimo “KoAP RF”), è stato integrato con l’articolo 14.46.2, il quale introduce sanzioni amministrative a carico di produttore, esecutore, venditore o mandatario dell’azienda produttrice (di seguito il “Responsabile”), per la mancata adozione di adeguate misure tese a prevenire i danni da prodotto causati in ragione della difformità rispetto ai requisiti dei regolamenti tecnici.

     

  3. Le informazioni sulla presenza di organismi geneticamente modificati (OGM) nei prodotti alimentari sono stati oggetto di discussione durante la seduta della commissione tecnico sanitaria eurasec.

  4. Dal 30 settembre 2017 avranno effetto le due decisioni della commissione ЕЭК (Европейская экономическая комиссия – Commissione Economica Euroasiatica).

  5. Il 28 agosto è stato presentato un progetto basato sulla decisione del Consiglio dell'EURASEC "Sulla modifica del piano per lo sviluppo di regolamenti tecnici dell'Unione economica eurasiatica e gli emendamenti al regolamento tecnico dell'Unione doganale".