• Phone Number: +39 0350667209

  • Contact Mail: info@gost-standard.eu

Gost Standard Europa

  1. Nel Marzo 2018 sono state condotte 157 ispezioni di controllo sugli organi di certificazione EAC siti nel territorio della Federazione Russa nonché sui laboratori accreditati allo svolgimento delle prove per l’ottenimento dei protocolli di conformità da parte della Rosakkreditazia. 114 di queste ispezioni avevano lo scopo di risolvere alcune discrepanze rilevate nel sistema di accreditamento e/o di conferma delle competenze, di questi controlli il 93% sono stati sanati.
  2. Una delle caratteristiche che distinguono l'uomo dagli animali è proprio quello di indossare indumenti che lo proteggano dall'ambiente esterno. A tutti gli individui però, devono essere forniti prodotti di abbigliamento sicuri, realizzati con materiali ecocompatibili e che non ne danneggino la salute,conseguentemente capi di abbigliamento che soddisfino normative di salubrità e che siano approvati e conformi, nell’ambito dell’unione euroasiatica, al regolamento tecnico 017 per i prodotti della “industria leggera” al quale nella stragrande maggioranza dei casi si rifanno i principi e i dettami della conformità EAC.

  3. Sul sito web della Commissione economica eurasiatica (ЕЭК) in data 10 aprile 2018 sono stati ufficialmente pubblicati, i risultati della riunione del comitato che si è tenuto quel giorno.

  4. La certificazione СИЗ (Средства индивидуальной защиты) dei sistemi di protezione individuale si sostanzia nella classica forma di Certificazione o Dichiarazione di Conformità EAC in relazione alla tipologia di articolo e della classe di rischio ed è obbligatoria per tutti i prodotti appartenenti a tale settore.

  5. Il 15 marzo 2018, il sito web ufficiale della Commissione economica eurasiatica ha pubblicato spiegazioni ufficiali sul "Regolamento tecnico per prodotti grassi e derivati" (TR TC 024/2011) riguardante i requisiti per il contenuto di isomeri trans degli acidi grassi nei prodotti alimentari.