• Phone Number: +39 0350667209

  • Contact Mail: info@gost-standard.eu

Gost Standard Europa

  1. Il 9 Febbraio 2018 è stata pubblicata la decisione della commissione Eurasec "In occasione dell'approvazione della lista dei prodotti per i quali la dichiarazione in dogana deve essere accompagnata da un documento sulla valutazione della conformità alle norme tecniche della Unione doganale" in base alla normativa TR CU 032 / 2013. Tale decisione passa adesso alla discussione finale per l’approvazione.

  2. Il 12 febbraio 2018, è entrato in vigore il regolamento della commissione Eurasec n.21 sui programmi di valutazione della conformità adottato pochi giorni prima, ossia il 7 febbraio. Una bozza approvata delle nuove modalità di valutazione della conformità del modello sarà sottoposta all'esame del Consiglio della commissione Eurasec.

  3. Il governo della Federazione Russa ha cambiato le regole per pe l’importazione di merci soggette a notifica all’FSB agevolando e semplificando soprattutto chi acquista dispositivi elettronici on line.

  4. Con la decisione della commissione Eurasec numero 1 del 16/01/2018 è di fatto avvenuta, la ri-formulazione del Capitolo 2 sezione 22 allegato 19, sui requisiti sanitari, epidemiologica e di igiene per i prodotti (beni) soggetti a sorveglianza sanitaria ed epidemiologica, approvato con la decisione dell'Unione doganale della Commissione in data 28.05.2010 No. 299.

  5. In relazione all'istallazione di apparecchiature in impianti di produzione industriali pericolosi (in russo Опасный производственный объект) in relazione ai dettami di sicurezza industriale vengono utilizzate le seguenti definizioni: